Richiedi informazioni
Qui non paghi la tassa di soggiorno
Verifica disponibilità
Guarda le nostre offerte!

Dalla passeggiata alla cena tipica, le tue vacanze a Cesenatico fra gusto e relax

Le vacanze a Cesenatico, meta turistica rinomata per le proprie spiagge ma in grado di offrire molto altro, possono stupire perché hanno mille facce. Lontano dalla sabbia e dal mare ad esempio, immersi in un’atmosfera di relax ci sono i quattro parchi cittadini, attrezzati con piste ciclabili e perfetti per trascorrere pomeriggi di frescura immersi nel verde.
Servizio bici gratisFra i quattro (Parco di Levante, Parco di Ponente, Giardini al mare, Pineta Zadina) quello del Levante rappresenta il cuore verde della città grazie all’estensione della propria area, colma di fauna di ogni tipo. Sarà un’esperienza incantevole seguire i sentieri che lo percorrono, anche in bicicletta, circondati da bambini che giocano nei due mini parchi gioco a loro completamente dedicati oppure, più in là, passando accanto a gruppi di ragazzi che fanno un pic nic nelle aree attrezzate. Per rinfrancarsi dalla camminata, stesi sul prato accanto a uno dei due laghetti, si può prendere il sole lasciandosi cullare dalla brezza fresca disturbati solo dal vociare di cigni reali e anatre
Ma non è solo l’amore per il verde ad invogliare il turista a uscire dal nostro hotel a Cesenatico per esplorare città e dintorni. Come non lasciarsi guidare dagli odori della cucina tipica locale e seguire i 287 chilometri di gusto che compongono l’itinerario della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì e Cesena. Il percorso si sviluppa, suggestivo, perdendosi fra le sei vallate della Romagna fra Modigliana e Sogliano, fra un bicchiere di vino e un piatto tipico negli agriturismi adagiati sui placidi bacìni regionali, per poi magari fare un gustoso bis a base di piadina nel ristorante di uno dei più indicati alberghi a Cesenatico per gli amanti della buona cucina, l’Hotel Roxy, che al celebre piatto dedica un’intera giornata a settimana.
Porto Canale CesenaticoPer rimanere invece in città e assaporare comunque il sapore esotico del viaggio, non c’è niente di meglio che una visita al prestigioso Museo della Marineria, dotato di due sezioni (a terra e galleggiante) che accompagnano il visitatore lungo la storia della marineria tradizionale fino a farlo arrivare in un trionfo di vele colorate adagiate sull’acqua tra battane e trabaccoli d’epoca, per concludere in bellezza una vacanza che si prende cura del corpo a 360°, stomaco e occhi compresi.
“Fantastico!!!!!”
"Ho soggiornato dal 11/07/15 al 18/07/15 Sinceramente non ho mai trovato un hotel così familiare! Un posto da provare e tornarci!!!! Tutto lo staff merita non 5 stelle ma 50. Da subito mi sono trovato a mio agio e la disponibilità di tutto lo staff non ha fatto altro che farmi innamorare di quel posto. Un grazie sincero anche alla animazione che ha saputo dare a mia figlia il massimo del divertimento! Grazie, veramente grazie per la meravigliosa vacanza che ci avete fatto vivere. Torneremo di sicuro!!!"
Claudio G |
16/02/2016