Richiedi informazioni
Qui non paghi la tassa di soggiorno
Verifica disponibilità
Guarda le nostre offerte!

Vacanze a Cesenatico, tra spiaggia, eventi e musei

Cesenatico sorge sul lungo litorale della Riviera Romagnola, un’antica cittadina le cui origini risalgono prima di Cristo, e divenuta negli ultimi 50 anni una delle mete più frequentate d’Italia. Sotto l’imponente grattacielo di oltre 100 metri di altezza si estendono i 7 chilometri di spiagge dalla sabbia dorata bagnata dal Mare Adriatico ed orlate da negozi, pub, bar e discobar che rendono Cesenatico sempre frizzante ed animato.
Una località per tutta la famiglia, grazie al suo fondale che degrada dolcemente, offrendo vacanze sicure anche ai piccoli turisti. Innumerevoli sono le attrazioni che l’antico borgo di mare offre ai viaggiatori, come l’affascinante porto canale di Cesenatico, progettato agli inizi del ‘500 da Leonardo Da Vinci, sempre animato di bancarelle e spettacoli sia in inverno che d’estate e, proprio sul porto canale, a Natale viene allestito un singolare Presepe Galleggiante divenuto ormai una vera e propria attrazione turistica, con statue a grandezza naturale che inscenano momenti sacri sulle tipiche ed antiche imbarcazioni dell’Adriatico.
Caratteristico è il centro storico di Cesenatico, in cui l’antica Piazza delle Conserve rimanda a tempi passati, e da cui si dipanano vie e piccole stradine acciottolate che arrivano fino al porto canale. Imperdibile è il Museo della Marina che ricorda l’intera storia della città, due sono le sezioni, una posta sul mare nell’antico porto e l’altra su due palazzi, la prima sezione ospita antiche imbarcazioni perfettamente restaurate ed allestite come un tempo, mentre nella parte in door si trovano esemplari di trabaccoli e bragozzi, inoltre cimeli e reperti che rimandano alla memoria antiche vicende di mare.
Imperdibili sono gli eventi di Cesenatico che rendono le serate estive un tripudio di luci, suoni e colori come il Palio della Cuccagna, la Festa di Garibaldi con i caratteristici spettacoli pirotecnici sul mare a tempo di musica, e non mancano inoltre le rassegne teatrali e gli eventi musicali, tra cui i Concerti all’alba, i Notturni alle Conserve e la Ribalta Marea.
“Fantastico!!!!!”
"Ho soggiornato dal 11/07/15 al 18/07/15 Sinceramente non ho mai trovato un hotel così familiare! Un posto da provare e tornarci!!!! Tutto lo staff merita non 5 stelle ma 50. Da subito mi sono trovato a mio agio e la disponibilità di tutto lo staff non ha fatto altro che farmi innamorare di quel posto. Un grazie sincero anche alla animazione che ha saputo dare a mia figlia il massimo del divertimento! Grazie, veramente grazie per la meravigliosa vacanza che ci avete fatto vivere. Torneremo di sicuro!!!"
Claudio G |
16/02/2016